Siamo un’agenzia di comunicazione video strategica, realizziamo qualsiasi genere di filmato e se vuoi aumentare l’appeal del tuo prodotto la motion graphic corre in tuo soccorso!
Che cos’è la motion graphic?
La motion graphic è formata da molti ingredienti: grafica dinamica, testi in movimento, video, modelli 3D, animazioni 2D, effetti e audio. Possiamo definirla come l’arte di vivacizzare elementi, numeri e informazioni attraverso la creazione di una grafica intuitiva e attraente, in modo tale da tenere alta l’attenzione dell’utente.
A che cosa serve la motion graphic?
La video infografica è attualmente uno degli strumenti comunicativi più accattivanti per spiegare in modo artistico e leggero argomenti complessi.
Può essere utilizzata, per esempio, come supporto agli addetti alla vendita per avere successo nelle presentazioni con la clientela.
Le fasi di lavoro
Incontro col cliente
L’incontro col cliente può essere di persona oppure tramite una telefonata oppure tramite una videochiamata su Skype. Abbiamo realizzato lavori anche molto complessi al di là della lontananza dal cliente. Una esigenza dalla quale però non si può prescindere è la comprensione profonda del mercato in cui opera il cliente, le sue urgenze professionali e le sue aspettative. Ci occupiamo di tutto il processo creativo e di produzione, confrontandoci spesso col cliente per fargli approvare o meno gli sviluppi del lavoro in motion graphics.
Scelta grafica, strategia e creatività
Il cliente ci fornirà il materiale grafico, oppure lo creeremo noi “ex-novo”, necessario per comporre un adeguato contesto animato. La strategia comunicativa nasce in base alle indicazioni che ci fornisce il cliente. Allo stesso tempo le nostre proposte creative nascono dalla strategia comunicativa approvata.
Produzione video infografica
La produzione prevede un iter ben preciso, seguendo la scaletta elaborata e approvata nella fase precedente. È un tipo di produzione tutta creata al computer attraverso software specifici, ecco alcune fasi:
- Effetti, maschere, keyframe e animazioni
- Tracking, camere e spazio 3D
- Modellazione poligonale e texturing
- Lighting, shading e rendering
- Camera mapping / projection
Media
La diffusione della motion graphic è più accentuata sul web, in particolare nei filmati presenti sui siti aziendali, postati su Facebook e su YouTube. Questo non significa che gli spazi pubblicitari in televisione o al cinema siano sprovvisti di video con la motion graphic.
A chi è destinata la motion graphic?
Riteniamo che l’infografica sia particolarmente adatta a tutte le imprese medio-grandi per mostrare statistiche, grafici e dati, aspetti che per sua natura possono risultare all’utente un po’ monotoni. Sei una grande impresa e vuoi mostrare il tuo bilancio sociale in modo smart? Hai bisogno di dare vivacità al tuo piano industriale? Saremo veloci e chiari, e insieme troveremo la scarpa giusta per il tuo piede.